La nuova fotocamera di punta della serie X di Fujifilm, la X-H2S, è ricca di notevoli miglioramenti rispetto alle precedenti bandiere come X-H1 e X-T4. Oltre alla nuova fotocamera, il marchio ha presentato anche alcuni nuovi obiettivi.
Il gigante giapponese delle fotocamere sta pubblicizzando il sensore APSC X-Trans 5 della nuova fotocamera. È il primo nuovo sensore APSC Fuji da un po’ di tempo e le sue 40 nuove foto al secondo, tempo di chiusura, cancello aperto (3: 2) 6,2 k e 14 stop di gamma dinamica, aggiungono un’ottima fotocamera alla carta. Ciò significa scattare foto abbastanza velocemente per i fotografi sportivi e dovrebbe essere abbastanza versatile per i videografi che scattano a qualsiasi livello. Chiunque abbia bisogno di creare contenuti orizzontali e verticali allo stesso tempo si renderà conto di quanto siano straordinarie le riprese open source.
La nuova fotocamera può anche registrare fino a 90 minuti, secondo Fujifilm, ma Revisione del PD suggerisce che la fotocamera potrebbe durare molto più a lungo. Registra anche 4K / 120fps con cut-off 1,6x. Questo è un po’ più del previsto, ma sbloccare la possibilità di ottenere velocità così basse di frame ad alta risoluzione è un gradito miglioramento per molti registri Fujifilm.
Una delle promesse chiave dell’X-H2S è il suo nuovo sistema di messa a fuoco automatica. Sony ha soppresso il gioco di messa a fuoco automatica negli ultimi anni, quindi questa potrebbe essere la possibilità di Fuji di crescere. pastella Sciroppo mobile CONTENUTO su una fotocamera Fujifilm X-T3 ed è applicabile, ma un miglioramento dell’autofocus è in cima alla mia lista di cose che vorrei che la mia fotocamera facesse meglio.
L’X-H2S offre un sistema in condizioni di scarsa illuminazione che, al contrario, è più veloce, più intelligente e in grado di funzionare in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova fotocamera ha la messa a fuoco automatica del rilevamento del soggetto, quindi puoi impostarla per bloccare auto, persone, animali e altro ancora. Fujifilm afferma persino di utilizzare l’IA per comprendere le linee dei capelli, gli occhiali e altre caratteristiche del viso. Questo è ovvio perché l’autofocus sulla mia fotocamera diventa fastidioso quando indosso gli occhiali; quindi, può aiutare molto durante le riprese di me stesso.
Fujifilm la chiama una fotocamera ibrida, ma molti dei miglioramenti sono incentrati sul video. Ad esempio, potresti ricevere un allegato di un fan per lasciare la tua registrazione più a lungo; ha una porta HDMI completa e la possibilità di registrare F-Log, ProRes RAW e Blackmagic RAW dall’esterno. Per esperienza, la maggior parte delle fotocamere Fujifilm X è in grado di catturare immagini straordinarie e realizzare fantastiche simulazioni di filmati, e mi aspetto che il nuovo sensore dell’X-H2S sia ancora migliore.
Sembra anche essere la più grande fotocamera della serie X di Fujifilm. Sembra di dimensioni simili a nehm Panasonic GH6, il che non significa che sia massiccio, ma è maggiore di uno X-T4.
Altre nuove funzionalità includono uno schermo LCD nella parte superiore per vedere tutte le impostazioni della fotocamera a colpo d’occhio e supporto per schede SD UHS-II e schede CFX Express di tipo B.
La fotocamera arriverà sul mercato all’inizio di luglio per $ 3.200. Il pacco batteria costerà $ 515 e la ventola di raffreddamento costerà $ 260.
Nuove lenti
Presto usciranno anche due nuovi obiettivi e molti altri sono stati annunciati per dopo.
Il nuovo obiettivo più grande è un potente teleobiettivo zoom da 150-600 mm che dovrebbe essere utile per i birdwatcher e i fotografi sportivi. Con un’apertura F / 5.6-8, i fotografi dovranno aumentare leggermente i loro ISO in situazioni di scarsa illuminazione, ma la compressione a lungo ingrandimento dovrebbe fornire un eccellente isolamento del soggetto.
Ha anche resistenza agli agenti atmosferici, un motore automatico lineare silenzioso e un limitatore di messa a fuoco.
Questo cattivo sarà in vendita a luglio per un prezzo al dettaglio suggerito di $ 2.550.
Il nuovo dispositivo 18-120 mm è destinato ai film video e dispone di una nuova funzione di zoom motorizzato con perdita di messa a fuoco minima e spostamento dell’esposizione in movimento. Questo è fantastico e ti consentirà di realizzare filmati in modo più accurato rispetto a molti altri obiettivi dell’azienda. Tuttavia, c’è un grosso problema con questo obiettivo: si ferma solo a F / 4, il che significa che non offrirà il miglior bokeh. In ogni caso, la gamma estremamente versatile di questo obiettivo lo renderà un must per i viaggiatori.
Fujifilm ha incluso anche un nuovo design dell’obiettivo per ridurre al minimo la respirazione della messa a fuoco e un nuovo sistema di guida della messa a fuoco che è stato creato per essere utilizzato con l’X-H2S e offrirà prestazioni superiori.
Le lenti vendono per $ 1.150 e arriveranno sugli scaffali dei negozi a settembre del 2022.
Ho passato un po’ di tempo con alcune nuove attrezzature nella Death Valley. Lascia che ti racconti la mia esperienza con il cloud @FujifilmX_US # XH2 e obiettivo XF150-600mm! https://t.co/BJFJ5UEgVR pic.twitter.com/NaUINKPilg
– bryanminear 📷🚀🌘 (@bryanminear) 31 maggio 2022
Nella sua guida ai prodotti, Fuji ha scoperto tre nuovi obiettivi all’orizzonte. Il punto focale tra di loro è 56 mm F / 1.2, che dovrebbe semplicemente essere un obiettivo principale forte e veloce.
La cosa più interessante è che l’azienda introduce un macro 30 mm F / 2.8 come obiettivo di movimento perfetto che copre un’ampia gamma di opzioni di scatto.
Il nuovo obiettivo finale è un 8 mm F / 3.5 a focale fissa che probabilmente sarà un modo più accessibile per estrarre contenuti ultra larghi dalla tua fotocamera Fuji. L’unico altro primo obiettivo Fuji che va così largo è l’F / 2.8 da $ 8-16, che costa $ 2.000.